PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

WHISTLEBLOWING

INFORMATIVA WHISTLEBLOWING

 

Il Whistleblowing è uno strumento di prevenzione dei rischi che consente di segnalare comportamenti, atti od omissioni che ledono l’integrità della Società, di cui il segnalante sia venuto a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo, così come previsto dal D.Lgs. 24/2023.

Le segnalazioni possono avere ad oggetto condotte illecite rilevanti ex D.Lgs. 231/01, violazioni del MOG 231, violazioni del diritto UE.

I soggetti che possono inoltrare le segnalazioni sono i dipendenti, i lavoratori autonomi, i lavoratori e i collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore della Società, i liberi professionisti e i consulenti che prestano la propria attività lavorativa presso la Società, i volontari, i tirocinanti, gli azionisti e le persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza in favore della Società.

La segnalazione interna può essere scritta e può essere trasmessa tramite il portale Whistleblowing raggiungibile rispettivamente ai link https://sestrieres.segnalazioni.eu/#/ per la società Sestrieres S.p.A. a s.u. e https://sportingclubsestrieres.segnalazioni.eu/#/ per la società Sporting Club Sestrieres S.s.d. a r.l. a s.u.; può anche essere orale mediante incontro con l’Ufficio Whistleblowing, richiesto tramite i predetti portali.

 

FAI UNA SEGNALAZIONE SESTRIERES                                                      FAI UNA SEGNALAZIONE SPORTING CLUB

 

Le Società garantiscono i segnalanti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione per motivi collegati direttamente o indirettamente alla segnalazione. Assicurano la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti delle Società o delle persone accusate erroneamente e/o in mala fede.

Le tutele non sono garantite quando è accertata la responsabilità penale del segnalante per diffamazione o calunnia, nei casi di dolo o colpa grave; in tali casi alla persona segnalante o denunciante può essere irrogata una sanzione disciplinare.