La quarantaduesima edizione dell’Uovo d’Oro firmata Lauretana si svolgerà sulle piste olimpiche del colle del Sestriere in data 29 e 30 MARZO 2025. Si tratta di una gara in calendario nazionale di Salom Gigante, aperta anche agli atleti stranieri, che ormai dal 1981, si svolge sulle piste olimpiche di Sestriere. Cinque saranno le categorie a scendere in pista: Super Baby, Baby, Cuccioli (DOMENICA 30 MARZO), Ragazzi e Allievi (SABATO 29 MARZO), sia maschili che femminili.
Appuntamento ormai tradizionale di fine stagione, l’Uovo d’Oro Lauretana è una manifestazione pasquale organizzata dallo Sporting Club Sestrieres, che raggruppa gran parte degli Sci Club agonistici italiani in una giornata intera di competizioni e di festa, portando al Colle del Sestriere quasi 5.500 persone, tra atleti ed accompagnatori. Nella appena conclusasi edizione oltre 2000 atleti si sono confrontati sulle famose piste di Sestriere, teatro delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e di numerose edizioni di Coppa del Mondo.
La gara è diventata nel corso degli anni una manifestazione culto nel panorama alpino delle gare giovanili ed è anche considerata una grande festa di fine stagione. Tutti sono vincitori! A tutti i partecipanti, infatti, verrà regalato il tradizionale uovo di cioccolato insieme ad un ricco pacco gara. La manifestazione raggiungerà il proprio culmine con la sfilata e la premiazione ufficiale seguita dall’atteso sorteggio dei premi, al quale parteciperanno tutti i concorrenti con i propri allenatori.
In tutto sono previsti i seguenti percorsi per lo Sci Alpino, snodati sulle piste del Monte Alpette:
Ufficio Gare Vialattea
SPORTING CLUB SESTRIERES S.S.D. a R.L. a s.u.
Piazza Agnelli, 4 -10058 Sestriere
www.vialattea.it
uovodoro@vialattea.it