PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...
  • Homepage
  • News
  • LA FIS AL COLLE DEL SESTRIERE PER LA COPPA EUROPA

LA FIS AL COLLE DEL SESTRIERE
PER LA COPPA EUROPA

26 Settembre 2023

Lunedì 25 settembre si sono ritrovati al Colle del Sestriere i responsabili della FIS, settore Coppa Europa, con lo staff e la dirigenza del Comitato Organizzatore dell’evento che farà tappa sulle piste del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea nella stagione sciistica 2023/2024. Sono in programma due gare di Coppa Europa femminile: lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2024. Le atlete del prestigioso circuito continentale si sfideranno in due competizioni di slalom gigante.

Il sopralluogo tecnico è iniziato lungo il percorso di gara dove sono stati esaminati tutti i dettagli operativi. Si è poi condiviso un preciso programma di lavoro per arrivare preparati all’evento.

Sono soddisfatto di questo incontro che ci proietta nel vivo della fase organizzativa. Quando siamo stati contattati per verificare l’opportunità di inserire Sestriere come sede di gara di Coppa Europa – ha commentato Gualtiero Brasso, responsabile del Comitato Organizzatore Sporting Club Sestrieresci siamo subito resi disponibili e ci fa piacere che la FIS abbia assegnato alla nostra località queste competizioni. Lo Sporting Club Sestrieres è sempre pronto a mettersi in gioco e ad ospitare manifestazioni agonistiche nell’ambito dei circuiti internazionali. 

Teatro di gara sarà la storica pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, sede di innumerevoli competizioni internazionali di altissimo livello. Su questa stessa pista, durante la scorsa stagione invernale, si sono disputate due gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino che hanno incoronato la campionessa piemontese Marta Bassino regina del gigante.