1592 atleti al via in rappresentanza di 6 nazioni
Tutto è pronto sulle piste della Vialattea per festeggiare il 42° Uovo d’Oro Lauretana, la classica manifestazione di fine stagione che si terrà a Sestriere sabato 29 e domenica 30 marzo. Come sempre sono tantissimi i partecipanti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, quest’anno si presenteranno al cancelletto di partenza in 1.592. A riconferma della valenza internazionale che riveste la manifestazione, tra gli iscritti figurano atleti in rappresentanza di ben 6 nazioni: Italia, Francia, Spagna, Andorra, Svizzera e Slovenia.
La prima giornata di gara è dedicata alle categorie Allievi che gareggeranno sulla pista G.A. Agnelli e Ragazzi sulla pista Standard con partenza dei primi concorrenti alle ore 9.30, mentre domenica 30 marzo scenderanno in pista i Cuccioli sulla G.A. Agnelli e i Baby sulla Standard alle ore 9.30 ed i Super-Baby sulla Sises2 alle ore 10.00.
Il sabato pomeriggio alle ore 14 si terrà, in zona arrivo, la premiazione e l’estrazione premi per gli atleti e gli Sci Club che hanno partecipato alla prima giornata di gara. La domenica pomeriggio alle ore 14 è in programma l’allegra e colorata sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese con la presenza del Corpo Musicale di Villar Perosa, alle ore 14.30, avrà luogo in Piazza Fraiteve la premiazione e l’estrazione premi per atleti e Sci Club che hanno preso parte alla seconda giornata di gara.
Tutti i partecipanti torneranno a casa con il classico uovo di cioccolato ed il primo sci club classificato, oltre al trofeo, si aggiudicherà anche l’uovo gigante di cioccolato!
Tutte le info nella sezione dedicata!