it-ITen-GB
06

CESANA-SESTRIERE 2022

CESANA-SESTRIERE 2022

Sestriere: ultimi dettagli per la Cesana-Sestriere 2022 in programma il 9-10 luglio

 

Con la conferenza stampa di presentazione, lunedì 4 luglio presso la sede dell’Automobile Club Torino, si è alzato il sipario sulla 40esima edizione della Cesana-Sestriere, cronoscalata valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna Autostoriche. Evento abbinatA alla 10ª Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso, il concorso dinamico di eleganza per auto storiche.

 

La Cesana-Sestriere è in programma dall’8 al 10 luglio sul classico tracciato lungo 10,400 km che da Cesana Torinese porta ai 2035 metri d’altitudine del Colle del Sestriere.

L’Automobile Club Torino, alla regia dell’evento, ha incontrato l’entusiasmo degli enti locali: il Piemonte è stato designato “Regione Europea dello Sport 2022” e la 40ª Cesana-Sestriere fa parte dei grandi eventi che compongono il calendario di rilievo internazionale. La Città Metropolitana di Torino collabora da sempre alla manutenzione della strada, che negli ultimi anni è stata oggetto di continue migliorie del fondo, con lavori di asfaltatura e rifacimento dei guard-rail. Parte integrante dell’organizzazione i Comuni di Cesana Torinese e Sestriere, che forniscono un supporto di primo piano, oltre a fornire le location di partenza ed arrivo della manifestazione.

 

A fare gli onori di casa è stato il Presidente dell’Automobile Club Torino, Pier Giorgio Re, insieme a Giancarlo Quaranta responsabile dell’evento, che hanno accolto il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, insieme alla consigliera Emanuela Ruspa Tedeschi, e per la Città Metropolitana di Torino, Sonia Cambursano, consigliera delegata al turismo, sviluppo economico e attività produttive.

 

Siamo arrivati alla 40° edizione - ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet - merito del grande lavoro dell’Automobile Club di Torino, del suo Presidente Pier Giorgio Re, e di tutto lo staff organizzativo capitanato dall’infaticabile Giancarlo Quaranta. La Cesana-Sestriere rappresenta un momento importante anche per migliorare il fondo della strada che raggiunge il Colle. Gli interventi, per consentire il regolare svolgimento della competizione, di sistemazione dell’asfalto e delle carreggiate da parte della Città Metropolitana di Torino, rappresentano anche un valore aggiunto per la viabilità ordinaria che vanno oltre l’evento. In bocca al lupo a tutti i partecipanti alla 40° Cesana-Sestriere e buon divertimento sulle nostre splendide montagne agli equipaggi che animeranno anche la Cesana-Sestriere Experience”.

 

PROGRAMMA GARE - Il programma del week end è il seguente. Sabato 9 luglio alle ore 11.00 la prima sfilata delle vetture iscritte alla 10° edizione della Cesana – Sestriere Experience. Dalle ore 13.00 alle 18.00 circa si terranno i due turni di prove ufficiali della 40° Cesana-Sestriere. Domenica 10 luglio alle ore 9.30 saliranno le vetture della parata della Cesana Sestriere Experience mentre, dalle ore 11.00, si alterneranno al via le vetture che si giocheranno il successo nella 40° edizione della Cesana-Sestriere. Il parco chiuso con tutte le vetture in gara sarà allestito in piazza Agnelli a Sestriere con le premiazioni finali in programma a partire dalle ore 14.30.

 

INFO VIABILITA’ - Per consentire il regolare svolgimento dell’evento è programmata la sospensione della circolazione stradale lungo la SR23 da Cesana a Sestriere dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di sabato 9 luglio e, domenica 10 luglio dalle ore 8.30 alle 15.00. Il traffico veicolare verrà deviato sulla SP 215, sempre operativa, a garanzia del collegamento tra Cesana e Sestriere attraverso Sauze di Cesana.

| Categorie: | Tags: | Torna Indietro

Cerca News

 

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Qc Terme
Coop
Ikea
KAPPA
Rossignol
Bolle
UnipolSai
UCI CINEMAS