Circuito di appuntamenti culturali che arricchisce l’offerta estiva delle montagne olimpiche
Da quest’anno anche Vialattea è partner della kermesse cinematografica “Sestriere Film Festival” e affiancherà l’Associazione Montagna Italia anche nelle altre tappe del Circuito internazionale di film festival “Spirit of the Mountain”.
La 14^ edizione del “Sestriere Film Festival” si svolgerà dal 3 al 10 agosto presso il Cinema Fraiteve di Sestriere, la sala cinematografica più alta d’Europa a 2.035 metri, con un concerto finale al Rifugio Alpette previsto domenica 11 agosto. L’iniziativa ogni anno riscuote un grande interesse di pubblico e mediatico, presentando i migliori documentari, fiction e cortometraggi che hanno per scenario montagne e regioni estreme del mondo e raccontano il rapporto affascinante e complesso tra uomo e natura, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori, approfondendo i legami con popoli e culture, celebrando le grandi e piccole imprese alpinistiche e gli sport di montagna.
Il Sestriere Film Festival offre a turisti e appassionati di cinema e di montagna nuove alternative che, nel vasto mercato del tempo libero, si distinguano come momento di arricchimento culturale ed educativo.
L’ingresso alle serate è libero. La formula di “cultura gratuita” è finalizzata a rendere sapere e cultura disponibili a tutti, attraverso occasioni concrete e aperte al pubblico, quale è il Festival.