PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

SESTRIERE FILM FESTIVAL

La 14esima edizione si svolgerà dal 3 al 10 agosto presso il Cinema Fraiteve di Sestriere, la sala cinematografica più alta d’Europa a 2.035 metri, con un concerto finale al Rifugio Alpette previsto domenica 11 agosto. Organizzata dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere ed il Consorzio Turismo Sestriere, la manifestazione ha lo scopo di promuovere la montagna attraverso il cinema d’alta quota.

Da quest’anno Vialattea è partner della kermesse cinematografica di Sestriere e affiancherà l’Associazione Montagna Italia anche nelle altre tappe del Circuito internazionale di film festival “Spirit of the Mountain”.

SCARICA IL PROGRAMMA

IL FESTIVAL PIÙ ALTO

D'EUROPA

Con il Festival, Sestriere si trasforma nella capitale internazionale della montagna, luogo di incontro per alpinisti, appassionati, registi e fotografi. L’evento desidera evidenziare la grande importanza che la montagna riveste in quanto portatrice di significati quali memoria, lavoro e identità.

L’iniziativa ogni anno riscuote un grande interesse di pubblico e mediatico, presentando i migliori documentari, fiction e cortometraggi che hanno per scenario montagne e regioni estreme del mondo e raccontano il rapporto affascinante e complesso tra uomo e natura, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori, approfondendo i legami con popoli e culture, celebrando le grandi e piccole imprese alpinistiche e gli sport di montagna.

L’ingresso è libero. La formula di “cultura gratuita” è finalizzata a rendere sapere e cultura disponibili a tutti, attraverso occasioni concrete e aperte al pubblico, quale è il Festival.

CONTATTI

 

Tel: 335 5404110

Mail: direzione@montagnaitalia.com

Web: https://www.montagnaitalia.com/