Si è conclusa la tre giorni di promozione della Regione Liguria a Sestriere, comune olimpico della Vialattea. Una promozione, #Pesto Masterpiece of Liguria, che, dopo aver debuttato a Londra, ha avuto come obiettivo i turisti amanti della montagna, in particolare dello sci. Una tre giorni di eventi ed intrattenimento per grandi e piccini in piazza Fraiteve a Sestriere all’ombra del gigantesco mortaio di pesto realizzato come icona della campagna promozionale.
Presente il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha potuto ammirare Sestriere e la Vialattea visti dall’alto in occasione di un pranzo in rifugio prima di ripartire verso il mare. “Siamo felici che in questi tre giorni – ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – moltissimi sciatori e turisti abbiano apprezzato le nostre eccellenze, a cominciare dal pesto, uno dei simboli del nostro territorio. Ringraziamo Sestriere, il Comune, il Consorzio Turismo Sestriere e la Vialattea per l’ospitalità e per averci consentito di promuovere in una delle località sciistiche più rinomate la nostra bellissima Liguria”.