PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

SAUZE D'OULX

SCOPRI

SAUZE D'OULX

 

Vivi emozionanti avventure su due ruote immerso nel panorama mozzafiato delle Alpi Cozie, scegliendo tra numerosi percorsi disponibili nell’area di Sauze d’Oulx. Avventurati nella natura incontaminata e scopri le bellezze storiche e paesaggistiche del luogo… Sauze d’Oulx aspetta solo te!

 

 

MONTAGNE SEU

Percorso di media difficoltà che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea. Il tracciato si svolge inizialmente su terreno pianeggiate o in leggera discesa fino al bivio per Enfers dove si inizia a pedalare in salita immersi nel fitto bosco del Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertand. La parte in salita non è molto impegnativa tranne per brevi tratti e, in poco tempo, ci si ritrova ad affrontare la strada boschiva in discesa fino al bivio che conduce a Montagne Seu. Qui la strada, piuttosto rettilinea e pianeggiante, ci permette di pedalare in tutto relax fino a raggiungere la borgata. Al ritorno, per chiudere il giro ad anello, si consiglia di tornare a Sauze d’Oulx passando da Monfol.

SCOPRI DI PIU

VIA DEI SARACENI

Percorso di media difficoltà che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea. Il percorso della famosa Via dei Saraceni si può fare seguendo il tracciato classico, ossia salendo dalla strada forestale del Col Blegier, oppure lo si può percorrere partendo da piazzale Prarion e utilizzando le seggiovie che salgono a Sportinia e Rocce Nere. Nel percorrere la Strada dell’Assietta partendo da Col Basset, i ciclisti troveranno una pendenza quasi sempre a favore e l’unico tratto di salita importante saranno i quattro tornanti che conducono allo scollinamento in prossimità del Monte Genevris. Anche i ciclisti meno esperti potranno godere del meraviglioso panorama offerto da questo tratto di strada sullo spartiacque tra la Valle di Susa e Chisone.

SCOPRI DI PIU

TESTA DELL'ASSIETTA

Percorso difficile che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea. Percorso bello e panoramico che permette di percorrere la famosa strada dell’Assietta da Col Blegier fino a raggiungere l’obelisco commemorativo della famosa battaglia. Tra semplici sali e scendi la prima parte del percorso si presenta di media difficoltà e l’unico tratto di salita importante sono i quattro tornanti che conducono allo scollinamento in prossimità del Monte Genevris. Ai piedi della discesa si prosegue a destra e, senza fare troppa fatica si pedala fino a raggiunge un altopiano collinoso e l’obelisco dell’Assietta. Il rientro, tramite la strada dei cannoni, rende il sentiero impegnativo e adatto solo a ciclisti esperti.

SCOPRI DI PIU

APERTURE ESTIVE

Scopri di piu

TUTTI GLI ITINERARI*

Scopri di piu

* I contenuti della presente pagina hanno scopo puramente informativo ed illustrativo e pertanto la Sestrieres S.p.A.
non assume alcuna responsabilità per le attività descritte e per i servizi erogati da terzi.