PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

TREKKING

ESPLORA VIALATTEA ZAINO IN SPALLA

 

Fare trekking è uno dei modi migliori per vivere la natura a 360°. Il territorio di Vialattea offre agli appassionati di montagna una straordinaria rete di sentieri e percorsi per tutte le età e capacità: dalla semplice passeggiata a percorsi avventurosi.

Percorri sentieri panoramici immersi nel verde della natura incontaminata che si snodano dai 1000 ai 3000 mt di altitudine, ammira paesaggi di rara bellezza ed entra in contatto con la rara fauna e flora alpina. Sali in vetta con i nostri impianti e scopri tutti gli itinerari presenti!

MONTE FRAITEVE - CHEZAL

Percorso che prevede l’utilizzo della telecabina e consente di salire rapidamente dai 2000 metri del Colle del Sestriere sino a quota 2700 del Monte Fraiteve. Itinerario di grande soddisfazione che parte dal Monte Fraiteve e scende verso il Col Basset per proseguire nel vallone del Rio Cumberault per poi toccare l’abitato di Chezal e tornare verso Sestriere passando da il single trail della superenduro. Dalla vetta del Monte Fraiteve si può ammirare un fantastico panorama alpino a 360° che si affaccia da un lato sull’Alta Val Susa e dall’altro sull’Alta Val Chisone per poi scoprire la frazione Chezal, la più elevata del comune di Pragelato, sul lato sinistro della Val Chisone, con le tipiche abitazioni situate a ridosso della chiesetta.

SCOPRI DI PIU

 

MONTE FRAITEVE - SANSICARIO

Percorso che prevede l’utilizzo della telecabina e consente di salire rapidamente dai 2000 metri del Colle del Sestriere sino a quota 2700 del Monte Fraiteve. Itinerario in discesa che collaga il Monte Fraiteve a Sestriere passando dal versante di Sansicario, offrendo magnifici panorami delle montagne circostanti.

 

MONTAGNE SEU

Percorso di media difficoltà che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea (SG Sportinia). Il tracciato si svolge inizialmente su terreno pianeggiate o in leggera discesa fino al bivio per Enfers dove si inizia a camminare in salita immersi nel fitto bosco del Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertand. La parte in salita non è molto impegnativa tranne per brevi tratti e, in poco tempo, ci si ritrova ad affrontare la strada boschiva in discesa fino al bivio che conduce a Montagne Seu.

 

TESTA DELL'ASSIETTA

Percorso che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea (SG Sportinia e Rocce Nere). Percorso bello e panoramico che permette di percorrere la famosa strada dell’Assietta da Col Blegier fino a raggiungere l’obelisco commemorativo della famosa battaglia. Tra semplici sali e scendi la prima parte del percorso si presenta di media difficoltà e l’unico tratto di salita importante sono i quattro tornanti che conducono allo scollinamento in prossimità del Monte Genevris. Ai piedi della discesa si prosegue a destra e, senza fare troppa fatica si raggiunge un altopiano collinoso e l’obelisco dell’Assietta.

 

APERTURE ESTIVE

Scopri di piu

TUTTI I PERCORSI*

Scopri di piu

*I contenuti della presente pagina hanno scopo puramente informativo ed illustrativo e pertanto la Sestrieres S.p.A.
non assume alcuna responsabilità per le attività descritte e per i servizi erogati da terzi.