COSA CI CHIEDETE
PIU SPESSO?
Il biglietto può essere acquistato comodamente online su vialattea.it.
In alternativa è possibile acquistarlo presso gli Smart points 7g/7 – 24h/24 o presso le biglietterie tradizionali (ORARI DI APERTURA).
I giorni e gli orari di apertura delle biglietterie sono consultabili QUI. Attenzione: le biglietterie saranno aperte esclusivamente nei giorni di apertura dei correlati impianti. Gli Smart Points, invece, sono attivi 7g/7 – 24h/24.
Puoi acquistare online con la modalità VOUCHER: all’acquisto del biglietto riceverai via mail un voucher con un QR code che ti permetterà di ritirare in pochi secondi il tuo biglietto presso le nostre Pick-up Box, Smart Points o biglietterie tradizionali.
Le PICK-UP BOX sono dei dispositivi dotati di lettore QR code ed emettitrice di biglietti, operativi 7g/7 – 24h/24. Scansionando il QR code ricevuto via mail a seguito di un acquisto online con la modalità Voucher, l’emettitrice stamperà in pochi secondi il biglietto, evitandoti code in biglietteria.
La Vialattea Skicard può essere ricaricata online CLICCANDO QUI oppure presso le biglietterie anche durante il periodo estivo.
Si, per poter acquistare il biglietto ridotto BABY presso le nostre biglietterie tradizionali è sempre necessario esibire un documento di identità attestante l’età dell’avente diritto al momento dell’acquisto. Non sono ammesse autocertificazioni. Il biglietto ridotto BABY é acquistabile, esclusivamente per i possessori di Vialattea Skicard, anche online.
Si, i possessori di Skipass Stagionale Vialattea invernale 2023-2024 potranno accedere agli impianti estivi gestiti da Sestrieres S.p.A.
Il trasporto di bambini non accompagnati è consentito solo nel caso in cui questi abbiano altezza non inferiore a 1.25 m, ad eccezione dei bambini di altezza inferiore o uguale a 1.25m che dimostrino di aver compiuto gli 8 anni di età. Gli accompagnatori possono essere: i responsabili (parenti o congiunti); le persone alle quali i responsabili ne hanno delegato, anche informalmente, la tutela temporanea (ad esempio: maestri, guide alpine, amici); coloro che all’atto dell’imbarco accettano l’accompagnamento. I responsabili e le persone alle quali i responsabili ne hanno delegato, anche informalmente, la tutela, devono preliminarmente valutare l’attitudine dei bambini ad utilizzare una seggiovia, organizzarsi di conseguenza ed informarli sulle regole di utilizzo e sul comportamento da tenere sulla seggiovia, anche in caso di arresto.
Durante l’estate 2024 verranno aperti i seguenti impianti:
Cliccare QUI per maggiori informazioni su giorni e orari di apertura!
E’ consentito il trasporto degli animali domestici in telecabina solo se la taglia e la tipologia, nonché i sistemi di ausilio al trasporto, permettono al viaggiatore di trasportare l’animale in sicurezza. I viaggiatori con animali al seguito devono comunque adottare le precauzioni necessarie a vigilare sulla sicurezza ed incolumità propria e di terzi. Circa il trasporto di cani vige l’obbligo di guinzaglio e museruola.
E’ consentito il trasporto degli animali domestici in seggiovia solo se la taglia e la tipologia, nonché i sistemi di ausilio al trasporto, permettono al viaggiatore di trasportare l’animale in sicurezza. I viaggiatori con animali al seguito devono comunque adottare le precauzioni necessarie a vigilare sulla sicurezza ed incolumità propria e di terzi. Circa il trasporto di cani vige l’obbligo di guinzaglio e museruola.
Animali di piccola taglia possono essere trasportati anche con l’ausilio dell’apposito trasportino.
No, non é necessario acquistare il biglietto per gli animali domestici in quanto il loro trasporto in seggiovia/telecabina é gratuito.
In caso di condizioni meteorologiche avverse il servizio potrebbe essere sospeso e in questo caso non è previsto alcun rimborso del biglietto.
Si, sono presenti punti ristoro aperti in quota durante il periodo estivo. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare l’ufficio del turismo della località di appartenenza.
Sestriere: info.sestriere@turismotorino.org / +39 0122755444
Sauze d’Oulx: info.sauze@turismotorino.org / +39 0122858009
Claviere: info.claviere@turismotorino.org / +39 0122878856
Cesana – Sansicario: info.cesana@turismotorino.org /+39 012289202
E’ possibile acquistare un biglietto di A/R o di sola risalita sia online, sia presso le biglietterie tradizionali.
Alla partenza degli impianti, in ogni località, sono disponibili numerosi parcheggi, alcuni gratuiti, altri a pagamento.
Si, il comprensorio, anche durante il periodo estivo, è assolutamente family e kids- friendly. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare l’ufficio del turismo della località di appartenenza.
Si, é possibile caricare la propria bicicletta sulle seggiovie/telecabina. Tutti gli impianti sono infatti bike friendly e provvisti di sistema di trasporto per qualsiasi tipologia di bike.
In prossimità della partenza degli impianti sono allestiti dei corner “bike-friendly” per fornire agli appassionati delle due ruote i servizi di prima necessità per le proprie MTB (es. Compressore gonfiaggio, pompa acqua).
Il comprensorio Vialattea durante il periodo estivo offre numerose attività/esperienze outdoor quali golf, bike e trekking.
Scopri di più visitando LE PAGINE DEDICATE
Il Golf Club Sestrieres aprirà il 22 giugno 2024.
Si, il percorso del Golf Club Sestrieres è di 18 buche PAR 65. Si tratta inoltre di uno dei campi 18 buche più alti d’Europa.
Per ottenere informazioni dettagliate circa il Circolo Golf Sestrieres consigliamo di rivolgersi ai seguenti recapiti:
E-mail: golf.sestrieres@vialattea.it
Tel: 0122799435
Si, é possibile trasportare passeggini in telecabina/seggiovia. Vi preghiamo di rivolgervi al personale di servizio che seguirà le operazioni di carico e scarico.