14 Marzo 2023
Si scende in pista il 10 aprile a Sestriere per festeggiare la quarantesima edizione dell’Uovo d’Oro firmata per la prima volta dal prestigioso partner Lauretana. Un compleanno importante per la classica manifestazione pasquale che richiama sulle piste della Vialattea tantissimi giovani sciatori che arrivano da tutta Italia ed anche dall’estero.
Il 40° Uovo d’Oro Lauretana è una gara di slalom gigante inserita in calendario nazionale ed aperta anche agli atleti stranieri. E’ una manifestazione organizzata dallo Sporting Club Sestrieres ed è riservata alle categorie Children e Pulcini, giovani atleti nati dal 2007 al 2016. Per agevolare lo svolgimento della gara, verranno allestiti più tracciati sulle piste del Colle del Sestriere, in zona Alpette, ed i concorrenti scenderanno contemporaneamente, ognuno lungo un percorso idoneo alla propria categoria.
Come da tradizione, al termine della gara tutti i partecipanti riceveranno il classico uovo di cioccolato ed il momento più atteso della giornata sarà sempre la ricca premiazione finale.