PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

GOLF SESTRIERES

Con le sue 18 buche PAR 65 e un’altitudine di 2035 mt, il Golf Club Sestrieres è uno dei percorsi di montagna più belli ed alti d’Europa. Con le sue difficoltà intrinseche il campo si dimostra adatto a tutti i tipi di giocatori, dai professionisti ai neofiti. Si inserisce in un contesto naturale unico e meraviglioso, caratterizzato da paesaggi mozzafiato e colori brillanti. Le buche si estendono là dove in inverno si snodano le piste del comprensorio sciistico di Vialattea, ed è proprio questa metamorfosi a rendere questo campo unico nel suo genere.

 

 

APERTURA 21 GIUGNO – 7 SETTEMBRE

CLINIC DI GOLF DAL 7 LUGLIO AL 3 AGOSTO

 

 

 

Video Description

LA NOSTRA
STORIA

Dal bianco candido della neve al verde brillante dei green. Questa è la metamorfosi che si compie ogni primavera al colle del Sestriere dal lontano 1932, anno di nascita della stazione sciistica per volontà del Senatore Giovanni Agnelli. Dallo sci al golf il passo è stato breve grazie ad Edoardo Agnelli che vide il grande potenziale estivo della località e fece realizzare nell’estate del 1932 i primi 9 green del campo, raddoppiati poi nelle stagioni successive; il campo da golf fu così la prima grande attrattiva volta a far conoscere la stazione sciistica del Sestriere anche in chiave estiva.

Il Golf Sestrieres ospitò sin dai suoi primi anni di vita innumerevoli gare nazionali ed internazionali e fu il primo campo in cui si svolse nel 1936 il Campionato d’Italia Internazionale Omnium (rimasto l’unico caso di Open d’Italia disputatosi su un circuito ad alta quota).

PREZZIARIO

SCARICA ORA

MODULO ISCRIZIONE

SCARICA ORA

CONTATTI

Sestrieres Golf Club – Reception

Piazza Agnelli, 4 -10058 Sestriere

TEL: 0122799435

E-MAIL: golf.sestrieres@vialattea.it