Per la settimana bianca 2023 non mancano le offerte di Vialattea. Il comprensorio sciistico internazionale è famoso per essersi sviluppato attorno a Sestriere, ma tocca in realtà ben otto località e si estende per 400 km di area sciabile.
I 70 impianti di risalita servono infatti, oltre alla rinomata Sestriere, anche i famosi resort di Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Pragelato e la francese Montgenèvre, tutte collegate “sci ai piedi”.
Settimana bianca 2023 in Vialattea
Vialattea è uno dei più grandi comprensori “sci ai piedi” d’Europa e permette di divertirsi su oltre 400 km di area sciabile. Lo Skipass Vialattea Internazionale permette di sciare anche oltre confine, nella vicina stazione sciistica francese di Montgenèvre, direttamente collegata con le piste di Claviere sia in quota, sia nel fondovalle. La vastità del comprensorio e l’ampia offerta di servizi che va ben oltre lo sci, rendono la Vialattea la meta ideale per weekend e settimane bianche all’insegna del divertimento e del relax a 360°.
Settimana bianca con la famiglia: Vialattea e le attrazioni per bambini
Le piste della Vialattea ospitano ormai da decenni gare ed eventi sportivi internazionali, come la Coppa del Mondo di Sci. Sono state inoltre teatro dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 1997 e dei XX Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di Torino 2006. Ma accanto alle celebri piste nere ci sono ben 70 piste per principianti e 134 rosse, per sciatori intermedi.
Numeri, questi, che rendono l’interno comprensorio della Vialattea una meta ideale per la settimana bianca 2023, con attrazioni per tutta la famiglia, piste e impianti adatti anche a chi vuole andare a sciare per la prima volta.
Due sono i Baby Fun Park dedicati ai bambini. Grazie a divertenti strutture gonfiabili, i piccoli sciatori possono avvicinarsi alla pratica di questo meraviglioso sport. Per bambini, ragazzi e adulti inesperti, ma anche per chi vuole migliorare le proprie abilità, nel comprensorio Vialattea è possibile prendere lezione di sci e di snowboard, con centinaia di maestri e le tante scuole di sci presenti sul territorio.
Settimana bianca tra amici: Vialattea e le attrazioni mondane
Vialattea è sinonimo di grandi spazi e piste panoramiche che si snodano in profumati boschi e collegano tradizionali villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di tutti i comfort. Il comprensorio sciistico offre 400km di area sciabile, distribuiti su 247 piste (9 verdi, 70 blu, 134 rosse e 34 nere) che riescono a soddisfare i desideri degli sciatori più esigenti.
Lontano dalle piste da sci, il comprensorio Vialattea offre una vasta gamma di attività collaterali per il tempo libero: gite in motoslitta, ciaspolate, tour in heliski, escursioni con i cani da slitta e molte altre. La sera le località del comprensorio Vialattea si trasformano in popolati centri urbani colmi di vita mondana: godetevi “la dolce vita” negli accoglienti ristoranti o lasciatevi trasportare dall’allegra atmosfera dell’aprés-ski nei bar e nelle discoteche locali.
Come raggiungere il comprensorio Vialattea
Raggiungere i resort del Comprensorio della Vialattea per la vostra settimana bianca è molto facile, sia che si viaggi in treno, in auto attraverso comode autostrade che arrivano a 6 km dalla prima località (da Torino, Pinerolo e Briançon) o anche in aereo, grazie al collegamento con l’aeroporto di Torino Caselle, distante circa 90 km.
Per qualsiasi altra informazione non vi resta che contattarci e prepararvi al divertimento in famiglia e tra amici.